Circolare 185
In riferimento allo spiacevole episodio accaduto a mensa in data 11 maggio 2021 e facendo seguito alla nota inviata dal Comune di Olevano Romano in data 13 maggio 2021, Prot. n. 4353, si comunica che dopo il sopralluogo odierno effettuato dal personale sanitario della ASL, dei NAS, del Comando dei Carabinieri di Palestrina e della Polizia Municipale, è stato appurato che le materie prime, gli alimenti e le bevande serviti agli alunni e al personale scolastico dalla Coop.Solidarietà e Lavoro per conto del Comune sono conservati, lavorati e serviti secondo i protocolli sanitari vigenti e in conformità ai capitolati di riferimento.
Le criticità relative al pane preconfezionato sono attribuibili al fornitore esterno a cui è stata tempestivamente revocata la commessa. Già da ieri la fornitura di pane è stata disposta da parte di altro operatore.
In virtù delle verifiche effettuate e di quanto avvenuto, nelle giornate di venerdì 14 maggio 2021 e lunedì 17 maggio 2021 verranno forniti agli alunni dei pasti al sacco al fine di consentire comunque la sanificazione dei locali adiacenti la cucina.
Nel ricordare che la tutela della salute dei bambini è prioritaria per ogni Istituzione, si ringraziano le famiglie e il personale scolastico per la pazienza, la comprensione e la collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Circolare 185 -Comunicazione_mensa-signed.pdf
da Referente Sito Web
del giovedì, 13 maggio 2021