Al fine di evitare che quotidianamente il personale ATA sia costretto ad allontanarsi dal proprio posto di lavoro per soddisfare le numerose richieste di consegna di materiale agli alunni durante le ore di lezione, si comunica agli alunni, alle famiglie, ai docenti e a tutto il personale della scuola che non è consentito, dopo l’inizio delle lezioni, farsi recapitare e consegnare a scuola materiale scolastico e/o merendine dimenticati a casa.
Tale norma è dettata dalle seguenti finalità educative e organizzative:
- Educare lo studente ad essere responsabile;
- Evitare la continua interruzione delle lezioni;
- Evitare che i collaboratori scolastici lascino incustodito il proprio posto non vigilando i locali della scuola, esigenza prioritaria, per ragioni di sicurezza, alla distribuzione del materiale.
In base a quanto menzionato, i collaboratori scolastici sono tenuti a far rispettare le suddette disposizioni.
Si ringraziano le famiglie per la comprensione e la collaborazione.
Olevano Romano, 12 ottobre DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Donatella Antonellis
Documento firmato digitalmente
Circolare_Divieto_introduzione_materiale_scolastico_-signed.pdf
da Referente Sito Web
del martedì, 12 ottobre 2021