Istituto Comprensivo Olevano Romano

L'istituto comprende tre plessi ubicati nei comuni di Bellegra, Olevano Romano e Rocca Santo Stefano. Accoglie i bambini che provengono da questi comuni e dal comune di Roiate. Sono presenti tre scuole dell'infanzia, tre scuole primarie e tre scuole secondarie di primo grado.

Cosa fa

L’istruzione  dei giovani è il fondamento di ogni Stato, senza l’istruzione non si progredisce. La nostra scuola vuole istruire, vuole trasmettere il desiderio di imparare, vuole rendere liberi  e forti i nostri bambini e ragazzi. Una forza che permetterà loro di avere solide radici perché "più affondiamo i piedi per terra più grande sarà il pezzo di cielo che riusciremo ad abbracciare” (Michel Tounier).

Telefono: 06 95 64 021/039 - 06 95 60 91

Email: rmic8am006@istruzione.it

PEC: rmic8am006@pec.istruzione.it

Sedi informative

L'Istituto Principale è sede della Dirigenza e degli uffici amministrativi con la Segreteria.

Piazza Karol Wojtyla, 1 - 00035 - Olevano Romano (RM)

Codice Meccanografico: RMIC8AM006

Scheda didattica